Scegli il gelato per i bar che si vende per tutto l’anno

Scegli il gelato per i bar che si vende per tutto l’anno

Gelato per il bar solo d’estate? Chi la pensa così di sicuro non ha mangiato un cornetto caldo con il gelato alla vaniglia in una giornata uggiosa e gelida… Se pensi che il gelato possa essere venduto solo stagionalmente, assicurati di scoprire in che modo servire il gelato soft e i twist ice cream da farlo diventare il dessert più scelto nella tua caffetteria per tutto l’anno. Il gelato, la merce che va a ruba anche d’inverno? È davvero possibile!

Scegli il gelato per i bar che si vende per tutto l'anno

Il miglior gelato per gelateria e bar

Potrebbe sembrare che valga la pena servire il gelato solo in stagione, nei mesi caldi dell’anno. Comunque il gelato completa perfettamente l’offerta del bar tutto l’anno, anche nei mesi più freddi. È sia un dessert universale che un prodotto con illimitate possibilità di essere modificato: puoi combinarlo con tanti ingredienti molto diversi. Combinazioni innovative ti consentono di creare variazioni di gelato che attireranno i clienti indipendentemente dalla stagione.

Il miglior gelato per gelateria e bar

Usa il gelato per gelateria al bar!

I proprietari delle caffetterie spesso affrontano il dilemma: che gelato scegliere per il loro bar? Il gelato per gelateria funzionerà anche in un bar o in un ristorante? In qualità di produttore di gelato in polvere LYKKE, sappiamo che preparare un dessert a base di gelato con i nostri preparati è estremamente semplice e… soddisfacente. Basta il distributore per il gelato e potrai ampliare la tua offerta di dessert con decine di nuove e deliziose proposte per il gelato.

Usa il gelato per gelateria al bar!

Gelato al latte naturale: la base migliore per dessert di gelato

Perché vale la pena scegliere il gelato LYKKE? Perché è il gelato naturalea portata di mano: direttamente dal produttore, prodotto tutto l’anno. Il vero gelato non è solo gelato artigianale, è anche gelato fatto con il distributore e gelato alla spina. Ciò che conta è la qualità del prodotto – e il gelato LYKKE si distingue per la qualità premium: ricco di ingredienti naturali, senza coloranti artificiali e conservanti inutili. Proprio come il gelato tradizionale, il gelato LYKKE è a base di latte intero.

la base migliore per dessert di gelato

Gelato per i bar sotto forma di dessert

Il gelato può essere un’ottima aggiunta ai dessert originali della caffetteria! Ecco 10 idee stimolanti per i dessert con il gelato e altri ingredienti che sicuramente hai nel tuo bar.

Quali dolci con il gelato possono essere serviti d’inverno in un bar ?

  1. Affogato

L’affogato è un dolce tradizionale italiano composto da una pallina di gelato inzuppata  nel caffè espresso caldo. Come suggerisce il nome (affogato significa „annegato”), il gelato in realtà si „scioglie” nel caffè, creando un dessert molto aromatico con un’interessante combinazione di sapori e consistenze. Puoi prepararlo con successo anche con il gelato soft. Scegli il gusto di vaniglia o panna: entrambi si sposano perfettamente con il gusto intenso del caffè. Combinando elementi caldi e freddi, Affogato si inserisce perfettamente nell’atmosfera invernale.

  1. Gelato con il cornetto caldo

L’abbinamento del delicato gelato alla vaniglia o alla panna e un croissant francese caldo e appena sfornato è un dolce per ogni periodo dell’anno. Il cornetto caldo scioglie dolcemente il gelato, creando una salsa cremosa e vellutata che „avvolge” deliziosamente le aggiunte che scegli: frutta, pezzetti di cioccolato, frutta secca. Inoltre, puoi versarci sopra una salsa dolce: sciroppo d’acero, caramello caldo, miele o spolverare con zucchero a velo.

Gelato con il cornetto caldo
  1. Gelato burger

Il gelato burger  è un dessert moderno che imita l’aspetto dell’hamburger tradizionale. Per prepararlo ti servono un panino al latte o una brioche, gelato e aggiunte dolci. Grazie alla possibilità di poter prepararli in tantissimi gusti, la scelta è davvero ampia: dalle composizioni classiche che abbinano il gelato alla panna con la glassa al cioccolato, a quelle più originali che utilizzano frutta secca varia, biscottini, pistacchi salati, zuccherini e glasse . Questo dolce non soltanto sorprende per la sua forma, ma anche regala nuove sensazioni gustative grazie alla differenza delle temperature.

  1. Brownie con il gelato

Un delizioso brownie al cioccolato con il gelato dal gusto intenso, ad esempio alla nocciola o al caffè, andrà bene come dessert caldo, perfetto per le giornate fredde. Una porzione di gelato soft su un pezzo di brownie caldo, guarnito con la panna montata e salsa al cioccolato o al caramello è una proposta che sarà sicuramente apprezzata dai clienti.

  1. Torta di mele calda con il gelato

Una torta di mele calda al profumo di cannella servita con una pallina di gelato creerà un perfetto dessert autunnale o invernale che conquisterà i cuori (e i palati) dei clienti del tuo bar. Per prepararlo puoi usare il gelato dal distributore – preferibilmente nella versione soft – al gusto di vaniglia o panna.

Dessert a base di gelato con la crema alla nocciola
  1.  Dessert a base di gelato con la crema alla nocciola

Una porzione di gelato servita con il burro di arachidi o crema di pistacchio, con il caramello salato o miele, con le noci tostate è una ricca prelibatezza invernale dal gusto raffinato. Questo dessert dolce e pieno di nocciole si adatta perfettamente allo spirito natalizio.

  1. Gelato soft con la mousse calda alla frutta

Il gelato soft servito con mousse calda alla frutta è il dolce preferito degli ospiti più piccoli del bar, quindi vale sicuramente la pena introdurlo nel menu. Alla mousse calda ai frutti di bosco, ai lamponi o alle fragole puoi aggiugere frutta fresca, foglie di menta o biscotti di meringa tritati.

  1. Dessert a base di gelato con i churros

Il gelato soft servito con i churros caldi e salsa al cioccolato o al caramello è un dessert con un grande potenziale di marketing. Ha un aspetto e un sapore accattivanti: piacerà sicuramente a molti clienti.

Gelato con olio d'oliva e sale
  1. Gelato con olio d’oliva e sale

Il gelato alla vaniglia o alla panna servito con olio d’oliva e sale è un dessert insolito, si potrebbe addirittura dire rinomato, che unisce sapori e consistenze completamente opposti: la dolcezza del gelato cremoso e l’acidità dell’olio d’oliva grasso si uniscono al gusto salato del sale marino . Questo sorprendente abbinamento proviene dalla cucina mediterranea e regala interessanti (e nuove!) sensazioni gustative. Questa è un’opzione per il dessert perfetta per gli amanti degli sperimenti culinari.

  1. Dessert a base di gelato con alcool

Il gelato con il liquore al caffè o al cioccolato oppure con un po’ di liquore alle mandorle riscaldato è un’idea perfetta per un dessert caldo ed elegante per gli adulti.

Gelato per bar a puro profitto

Il gelato è un’ottima base per molti dessert che possono essere facilmente adattati alla stagione e ai gusti dei clienti. Preparare un’offerta di dessert a base di gelato per tutto l’anno non dovrebbe essere un problema: ci sono così tante possibilità che possiamo facilmente creare un menu variegato che attiri i clienti con diverse preferenze di gusto. Oltre a diversificare la tua offerta servendo il gelato sotto forma di dessert originali tutto l’anno, costruirai un marchio unico che si distingue dalla concorrenza.

Gelato per bar a puro profitto

Gelato al bar che puoi servire tutto l’anno

Il gelato al bar è un ottimo modo per creare un’offerta per tutto l’anno, utilizzando aggiunte stagionali e la classica pasticceria calda. Questi dessert abbinano un aspetto accattivante con un approccio moderno all’arte culinaria che attira l’attenzione dei clienti e… si „clicca” bene. Puoi presentarli facilmente in modo impressionante sui poster o sulle foto e promuovere in modo efficace la tua gelateria o il tuo bar sui social media. L’originalità dei dolci incoraggerà efficacemente i clienti a provarli, indipendentemente dalla temperatura fuori.

I nostri altri marchi