In qualità di produttore di gelato, granita e waffle, che opera nel settore di gastronomia da anni, sappiamo bene che le soluzioni veloci, semplici ed efficaci sono quelle che piacciono di più agli impiegati di gastronomia. Questo non è sorprendente: soluzioni pronte che garantiscono un effetto ripetitivo è la base su cui è possibile costruire un’attività gastronomica redditizia. Una di queste soluzioni è il nostro modo per fare i waffle: croccanti, soffici, perfettamente lievitati e aromatici. Prova la nostra ricetta e servi i waffle per i quali ci saranno code.
Possiamo ammettere che questa è la ricetta più semplice e migliore per i waffle che conosciamo. Per la loro preparazione, non è necessario usare il lievito, sciogliere il burro, aggiungere uova o battere l’albume. Per il fatto che non usi le uova, non hai bisogno di avere il permesso sanitario per preparare prodotti di uova fresche.Puoi introdurre i waffle dalla nostra ricetta nella tua offerta in un giorno! Per preparare i waffle hai bisogno di qualche minuto, della piastra e di solo tre ingredienti.
Per preparare i waffle per il dessert, avrai bisogno di un mix per waffle dolci Lykke, acqua, olio e strumenti adeguati: piastra per waffle, frusta da cucina o mixer.
Ingredienti:
Sweet waffle mix – preparato per waffle salati LYKKE
acqua
olio
Modo di preparare i waffle
Basta unire 1 chilogrammo della miscela con 1 litro di acqua e 150 ml di olio. Non hai nemmeno bisogno di un mixer: un impasto liscio può essere facilmente preparato con la frusta da cucina. L’impasto per i waffle dovrebbe essere lasciato riposare? Lasciar riposare l’impasto liscio appena preparato per un quarto d’ora (a temperatura ambiente). Questo è un buon momento per riscaldare la piastra. Come friggere i waffle? Consigliamo friggere a 200 gradi Celsius per 4-5 minuti o a 220 gradi Celsius per 3-3,5 minuti.
La preparazione dell’impasto con una miscela richiede molto meno tempo che prepararlo dalle basi, passo dopo passo. Grazie alla soluzione pronta (e quindi veloce!), puoi servire i waffle freschi e deliziosi. Tuttavia, se non puoi cuocerli regolarmente, preparali prima, cuocendoli sulla piastra per massimo 3 minuti. Dopo il riscaldamento (per 1,5 minuti), saranno di nuovo caldi, appropriamente croccanti all’esterno e soffici all’interno.
Che cosa rende i waffle preparati con la miscela in polvere pronta perfettamente cotti, morbidi all’interno, croccanti all’esterno e che dopo la cottura, si staccano facilmente dalla piastra? Questo è il risultato dell’uso di una miscela di farina con contenuto di glutine ridotto e proporzione adeguata. Una selezione adeguata di farine fornisce anche anche la stabilità, estremamente importante quando si servono i waffle con le aggiunte. Una ricetta sviluppata consapevolmente ha fatto limitare al minimo additivi funzionali, grazie a ciò i waffle sono buoni e hanno i gusto naturale. Hanno sapore di dolci fatti in casa. Questo non è sorprendente: la tecnologia di waffle Lykke utilizza esattamente gli stessi ingredienti di base che utilizziamo in cucina.
Il mix pronto per i waffle facilita e velocizza la preparazione di waffle, è perfetto per ogni locale. Permette di mantenere la ripetibilità del prodotto, grazie alla quale, indipendentemente da chi prepara i waffle, l’effetto è sempre lo stesso – perfettamente croccanti dall’esterno, morbidi all’interno, gustosi e aromatici che hanno buon sapore serviti anche senza additivi!
Come tenere sotto controllo i costi di preparazione del dessert e non superare il budget? Con una miscela per i waffle pronta, è facile! Con 1 chilo di polvere per i waffle preparerai in media 16 pezzi – per 1 waffle ci sono circa 130 grammi di miscela. Grazie a ciò, i waffle avranno dimensioni uguali e il food cost rimarrà nei limiti stabiliti. La comodità di questa soluzione è apprezzata da molti dei nostri partner:
„Da quando uso il mix pronto per i waffle, ho limitato le perdite a zero”, afferma signor Jacek, il proprietario di un punto vendita con i waffle sul lago nella Slesia in zona Opole – all’inizio preparavo l’impasto per i waffle da solo, ma questo non conveniva affatto. Tutte le volte i waffle erano diversi, alcuni non volevano lievitare, altri non volevano staccarsi dalla piastra, quindi … subivo perdite. Con Lykke posso essere sicuro che ogni porzione sarà ben fatta e che servendole ho il profitto assicurato. „
Con LYKKE puoi preparare i waffle in versione dolce e salata. Saranno sia un delizioso dessert, un lunch caldo che una colazione nutriente.I waffle si sposano bene con molte aggiunte, quindi puoi creare molte opzioni appetitose, sia dolci che salate. Ecco alcune idee per i waffle che preparerai utilizzando i nostri mix.
I waffle dolci hanno l’aroma di vaniglia che si abbina perfettamente al loro gusto: puoi servirli facilmente con zucchero a velo. Hanno sapore delizioso! Naturalmente si sposano molto bene con panna montata, guarnizioni aromatizzate varie e frutta, tra cui: mirtilli, fragole e frutti tropicali. I waffle sono anche un ottimo piatto per colazione: servili con ingredienti nutrienti e salutari: burro di arachidi, banana e sciroppo d’acero.Offri al cliente la possibilità di fare i propri waffle: che il festival dei sapori dei waffle non finisca mai!
Waffle a pranzo? Certamente! Assolutamente in versione salata!Che cosa aggiungerci? Prima di tutto le aggiunte che renderanno questo spuntino davvero nutriente. Il pollo impanato sarà un’ottima idea. I waffle con il pollo impanato con il formaggio cheddar, verdure, rucola o contorno a base di cavolo rosso è sia una combinazione di sapori assolutamente perfetta che un piatto saziante.
I waffle faranno successo per colazione o pranzo anche in versione vegetariana. Si sposano perfettamente con, ad esempio, formaggio e verdure alla griglia o uovo a occhio di bue con l’avocado. Il mix per i waffle salati Lykke ha gusto neutro, grazie a cui hai molte possibilità nel preparare un delizioso waffle salato. Sperimenta con varie salse e paste. Con i waffle Lykke creerai una base per un’offerta variegata di piatti per colazione e offerti all’ora di lunch.
Usando un mix pronto, non devi chiederti come preparare un impasto per i waffle per renderli croccanti? Non devi preoccuparti se l’impasto lieviterà correttamente o perdere tempo per sperimenti culinari falliti. Per preparare i waffle perfetti, bastano: una miscela pronta Lykke e le risposte a solo tre domande: 1. Che cosa aggiungiamo all’impasto per i waffle?(olio e acqua) 2. Che temperatura è la migliore per cuocere i waffle?(200-220 centigradi) 3. Quanto tempo si dovrebbe tenere i waffle sulla piastra?(da 3,5 a 5 minuti a seconda della temperatura). Con questa conoscenza e la miscela per i waffle, puoi essere sicuro che ogni waffle sarà perfettamente cotto, delizioso e sempre riuscito. Prodotto per cui ci sarsanno code.